A Villa Immacolata per vivere l'avvento

Numerose le proposte di avvento della casa di spiritualità diocesana, villa Immacolata a Torreglia. Si inizia dal 28 al 30 novembre con gli esercizi spirituali brevi, per giovani e adulti, sul tema “Servire: dalla generosità alla comunione”.

A Villa Immacolata per vivere l'avvento

Gli esercizi saranno guidati da don Gabriele Pipinato, già fidei donum in Kenya e ora economo diocesano. Il tema può essere preso in considerazione dagli operatori Caritas, dai catechisti, da tutti gli operatori pastorali, dai consiglieri parrocchiali per la gestione economica e da ogni credente che vuole vivere bene il suo battesimo.

Villa Immacolata festeggia la sua patrona invitando tutti coloro che hanno partecipato alle diverse attività dell’anno, in particolare gli Amici di villa Immacolata e i simpatizzanti, a celebrare il nome di Maria.
Sono in programma due appuntamenti: “Ave o stella del mare”, domenica 7 dicembre ore 18.30, primi vespri dell’Immacolata in forma solenne. Animeranno la preghiera del vespro il coro delle suore Elisabettine e l’équipe del settore giovani di Azione cattolica.
Lunedì 8, alle 15.30, “Figlia del tuo figlio”: pomeriggio con l’arte per onorare Maria.
Intervengono il gruppo Musaico (amici professionisti nella musica e nel canto) e il coro Armonia mundi della parrocchia di Noventa Padovana e dei comuni limitrofi; porteranno la loro testimonianza Ermanno Baraldo, che in gennaio riceverà l’ordinazione diaconale ed entrerà nella famiglia dei diaconi permanenti, Alessandro Fusari, diacono del sesto anno del seminario di Padova che a giugno riceverà l’ordinazione sacerdotale.

Tornano, per la sesta edizione, “I sabato dell’avvento” il 13 e 20 dicembre (dalle 9 alle 12) con don Gianandrea Di Donna, docente di liturgia alla Facoltà teologica del Triveneto, e il maestro Alessio Randon. I due incontri avranno come sempre il sapore gregoriano e saranno dedicati all’Introito delle prime due domeniche di avvento. Iscrizioni entro il 6 dicembre.

Gli esercizi serali d’avvento, altro appuntamento tradizionale a villa Immacolata, si svolgeranno in tre serate – 16, 17 e 18 dicembre dalle 20.30 alle 22.30 – e saranno guidati da suor Paola Cover, francescana elisabettina. L’itinerario prevede l’approfondimento dei tre salmi responsoriali proposti dalla liturgia domenicale dell’avvento nell’anno B.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: 049-5211340 (dalle 9 alle 11.30 o dalle 14.30 alle 17.30) e www.villaimmacolata.net

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Avvento (17), villa Immacolata (23), esercizi spirituali (4)