Dieci anni vicario generale, ora di nuovo in parrocchia. Il grazie della diocesi a mons. Paolo Doni

Mons. Paolo Doni, vicario generale della diocesi di Padova dal 2007, con la fine dell’anno lascerà questo delicato e impegnativo incarico, che aveva generosamente mantenuto in quest’ultimo anno su richiesta del vescovo Claudio, per favorirlo nella fase di ingresso e inserimento.
Con altrettanta disponibilità mons. Paolo Doni, dal prossimo gennaio, proseguirà il suo servizio alla diocesi come amministratore parrocchiale di Bertipaglia. «Ringrazio don Paolo – ha sottolineato il vescovo Claudio – per essersi rimesso a disposizione per un servizio ordinario in una parrocchia, nella normalità di vita di una comunità: è questo il primo compito di un prete, indipendentemente dai percorsi e dagli incarichi, anche prestigiosi e di responsabilità, che possa aver ricoperto».

Dieci anni vicario generale, ora di nuovo in parrocchia. Il grazie della diocesi a mons. Paolo Doni
Mons. Paolo Doni, vicario generale della Diocesi di Padova dal 2007, con la fine dell’anno lascerà questo delicato e impegnativo incarico, che aveva generosamente mantenuto in quest’ultimo anno su richiesta del vescovo Claudio, per favorirlo nella fase di ingresso e inserimento.Nato a Paluello di Stra (Ve) il 14 luglio 1944, Doni è stato ordinato nel 1968 e successivamente ha approfondito gli studi di teologia a Milano e Roma. Dal 1976 è stato insegnante di teologia morale nel seminario Maggiore di Padova e dal 1986 al...