Weekstart, il Movimento studenti si rimette in moto

Due giorni per iniziare con il piede giusto il cammino dell’anno. Il week-start del Movimento studenti di Ac è tappa obbligata per veterani e futuri msacchini. Appuntamento il 19 e 20 settembre, nella casa Filippo Franceschi di Camporovere.

Weekstart, il Movimento studenti si rimette in moto

Per due giorni studenti dalla prima alla quinta superiore vivranno giochi, attività, preghiere, canti, tempi di confronto sul tema della libertà, fil rouge per tutte le attività di gruppo previste per il 2015-16
La due-giorni sarà anche occasione per conoscere i ragazzi che iniziano il proprio cammino dentro la scuola superiore e salutare chi si avvia all’università o al mondo del lavoro.

«Il Msac – afferma Luisa Bellomo, referente della commissione diocesana – riunisce gli studenti delle superiori della diocesi di Padova e propone, in maniera simpatica ma attenta ai bisogni di noi ragazzi, una riflessione sulla scuola che cambia, su come viverla bene, da studenti cristiani e protagonisti. Il Msac crede negli studenti: nella loro creatività, nella loro vitalità, nella loro capacità e voglia di vivere in pienezza l’esperienza scolastica. Ai msacchini piace lo stile del prendersi cura, riassunto nel semplice motto di don Milani e della scuola di Barbiana: “I care”».

Durante l’anno il gruppo si ritrova ogni venerdì, da ottobre a giugno, dalle 14.30 alle 16.15 nella sede dell’Ac diocesana, in casa Pio X, in via Vescovado 29 a Padova.
Iscrizioni presso la segreteria di Ac: via Vescovado 29, 049-8771730 e segreteria@acpadova.it
Per ulteriori informazioni sulla proposta: msacpadovatoday@gmail.com

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: movimento studenti (2), msac (6), azione cattolica (53), giovani (290), scuola (454)