Caltrano, Carré, Chiuppano: paesi della letteratura fino al 24 aprile

Libri, teatro e musica sono i protagonisti dell'11a edizione di "Parole a confine", il festival della letteratura che inizia sabato 11 a Caltrano, Carrà e Chiuppano nell'Alto Vicentino. Tra gli eventi da non perdere, anche i concerti di Mario Venuti il 18 aprile e Marina Rei il 24 aprile (nella foto).

Caltrano, Carré, Chiuppano: paesi della letteratura fino al 24 aprile

Dopo undici anni il festival della letteratura “Parole di confine” si riconferma un atteso appuntamento per il territorio dei comuni di Caltrano, Carré e Chiuppano, richiamando visitatori e appassionati di letteratura, teatro e musica con un programma denso di incontri dedicati a tutte le età fino al 24 aprile.

Si comincia sabato 11 aprile, alle 20.45 all’auditorium di Chiuppano, con Mio fratello era come un padre per me della compagnia Fratelli Dalla Via; si prosegue domenica 12, alle 20.45 al centro culturale Caradium di Carré, con lo scrittore Davide Longo e il suo libro Il caso Bramard. Lunedì 13, sempre alla stessa ora al Caradium, l’incontro con Fabio Celoni è dedicato al fumetto, mentre martedì 14, alle 20.45 a casa Colere a Chiuppano, Audur Ava Olafsdottir presenta il suo libro L’eccezione. Infine, martedì 21, sempre alle 20.45 nella sala cinema di Caltrano, Giuseppe Catozzella presenta il romanzo Non dirmi che hai paura.

Due i concerti di artisti italiani di caratura: Mario Venuti sarà sabato 18 all’auditorium di via Compans a Carré e Marina Rei venerdì 24 nella palestra di Caltrano (info e prevendite per i concerti: 0445-390667). “Parole di confine” quest’anno dedica ai più piccoli la lettura a voce alta di racconti e fiabe del mondo nelle lingue del mondo, con incontri nelle scuole e altri aperti a tutti dal 14 al 21 aprile nell’ex biblioteca di Carré dalle 17 alle 18 (racconti in tibetano, serbo, lingua dei segni, swahili...). Sempre nell’ex biblioteca è visitabile la mostra del libro da lunedì 13 a mercoledì 22 dalle 18 alle 21. Per il programma completo: www.paroleaconfine.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa