Donne in campo. Eletta la nuova presidente: è Milena Prando

Le imprenditrici agricole in Italia sono 500 mila, ed hanno aumentato il loro peso nel numero complessivo delle aziende, passando dal 26% al 31%.

Donne in campo. Eletta la nuova presidente: è Milena Prando

L'imprenditoria femminile, che si dimostra sempre più vitale e che in particolare nel settore primario ricopre un ruolo centrale per lo sviluppo del comparto, svolge anche un'attività fondamentale di supporto per la crescita sociale del territorio e della tutela dell'ambiente. Questi i temi al centro del convegno organizzato da “Donne in campo“ della Cia di Padova nell'ambito del quale è avvenuta l'elezione di Milena Prando a presidente dell'associazione padovana di cui fanno capo le imprenditrici agricole della provincia.

È stato così ricordato che le imprenditrici agricole in Italia sono 500 mila, e hanno incrementato la loro presenza nel numero complessivo delle aziende, passando dal 26 al 31 per cento. Ed è con questa forza che l’imprenditoria femminile ha davanti a sé nuove sfide, a partire dallo sviluppo di una parte consistente del settore primario, per arrivare alla salvaguardia e valorizzazione del paesaggio rurale. Temi e progetti sui quali si sono concentrate le imprenditrici agricole che oltre a eleggere la nuova guida di "Donne in campo", sono state le protagoniste di un confronto con alcuni amministratori locali, che hanno portato il loro contributo in un’ottica di collaborazione costruttiva.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)