Booking.com

Ci sono tante variabili oggi che non aiutano studenti e famiglie in questo “salto”. L'università sta cambiando, e allo stesso momento è richiesto di stilare, insieme alla scelta dell'università, anche un vero progetto di vita. Ce ne parla Nicola Giacopini, psicologo e docente Iusve.

Gli auguri di buon Natale di don Lorenzo Celi, direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale dell'educazione e della scuola. "Perché sia Natale, dobbiamo noi trasformarci nei pastori di allora, da destinatari dell’annuncio diventare portatori della buona notizia, missionari nei nostri ambiti di vita".

Il vescovo Claudio, in prossimità delle festività natalizie, incontrerà gli studenti, gli insegnati, i dirigenti delle scuole paritarie della diocesi. Un appuntamento atteso che  quest'anno sarà presso la basilica del Carmine, il 13 dicembre alle 9.15. 

Sabato 21 ottobre a Camin, in via Basilicata, 10 c’è stata grande partecipazione alla festa per l’anniversario della Scuola edile di Padova, l’ente bilaterale che per primo, 70 anni fa, ha messo insieme sindacati di categoria (Cgil, Cisl e Uil) e imprese edili (Ance) per dare vita a una esperienza originale, innovativa e “rivoluzionaria”, come amano definirla coloro che ne sono i protagonisti: una scuola di formazione professionale specificatamente orientata all’insegnamento delle professioni edili, nella quale formazione ed educazione si coniugano.