Associazione Genc. 10 mila euro all’Isola che c'è per i bambini malati gravi

Domenica 14 gennaio, alle 10.30 nel patronato del Duomo di San Lorenzo di Abano Terme, l'associazione Genc consegna a Stefania Bettin, presidente dell'associazione L'isola che c'è (nella foto lo staff dell'hospice pediatrico), il frutto della raccolta fondi realizzata da volontari e sostenitori nel corso di tutto il 2017.

Associazione Genc. 10 mila euro all’Isola che c'è per i bambini malati gravi

Il ricavato pari a 10 mila euro di tutte le attività della onlus aponense sarà devoluto a L’isola che c’è dell’hospice pediatrico di Padova per concorrere all’acquisto di un monitor transcutaneo che permette di diagnosticare e valutare situazioni cliniche di insufficienza respiratoria nei bambini affetti da patologie neuromuscolari e cardiache gravi.

La Genc è riuscita a portare a termine l'obiettivo di solidarietà che si era prefissata attraverso le varie manifestazioni e attività svolte,  tra cui la  39edizione della "Caminada delle Terme” e il 26° torneo internazionale di calcio giovanile Città di Abano Terme.

Sono state coinvolte anche le scuole dell’Infanzia e le primarie del territorio per promuovere l'iniziativa di solidarietà, con il  coinvolgimento dei  bambini e delle loro famiglie, attraverso l’assegnazione di un premio alla migliore composizione di uno slogan o di un disegno sul tema della vicinanza e dell’amore al prossimo. È stata premiata la scuola dell’infanzia Liduina Meneguzzi di Giarre. 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)