Con “Borse verdi” Cadoneghe dona i frutti degli orti sociali alla Caritas

Insieme alla Caritas il comune di Cadoneghe propone anche quest’estate agli assegnatari degli orti sociali di via Vecellio, Augusta e Guerzoni un gesto di solidarietà: offrire verdura fresca da donare alle famiglie in situazioni di bisogno.

Con “Borse verdi” Cadoneghe dona i frutti degli orti sociali alla Caritas

La raccolta, iniziata mercoledì 6 luglio, andrà avanti fino al 31 agosto.
«È un “piccolo-grande” contributo al progetto “Borse verdi” – spiega il sindaco Michele Schiavo – un’offerta che nel 2014 ha concorso a integrare in maniera sostanziosa la quantità e la qualità dei generi alimentari distribuiti dai volontari della Caritas. Negli anni scorsi l’iniziativa è stata un successo grazie al prezioso contributo dei nostri coltivatori».
Alla raccolta partecipano attivamente alcuni volontari Caritas e il gruppo scout Agesci Cadoneghe 1, che ritirano e distribuiscono gli ortaggi donati, che devono essere riposti in apposite cassette disponibili all’interno di ogni orto il giorno del ritiro o al massimo il giorno precedente.
Gli scout raccolgono le cassette di verdura in alcuni giorni prestabili in orario serale (ore 18-18.30 circa), secondo questo calendario: mercoledì 20 luglio, 3 e 31 agosto e venerdì 12, 19 e 26 agosto.

Mercoledì 3 agosto saranno presenti il sindaco e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale al ritiro delle cassette per ringraziare gli ortolani, i volontari della Caritas e il gruppo scout per l’esperienza di solidarietà.
Per informazioni contattare Isabella Mammi, referente Caritas (340-5039655) o la referente del progetto “Keep calm” Alessandra Arosio (338-8464923).

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: schiavo (4), orti sociali (1), agesci (10), Cadoneghe (13), caritas (222), scout (20)