3 dicembre: Domenica di spiritualità con l'Azione Cattolica

Domenica 3 dicembre il settore adulti di Ac propone una domenica di spiritualità per adulti e famiglie.
Sul titolo “E tutta la casa si riempì del profumo di…#parolenuove”, l’obiettivo, e la proposta, è vivere una mattinata di confronto, scambio e preghiera. L’appuntamento si svolgerà dalle 8.45 al villaggio Sant’Antonio a Noventa Padovana. La messa delle 12 concluderà la proposta.

3 dicembre: Domenica di spiritualità con l'Azione Cattolica

«Sarà l’occasione per prepararsi all’Avvento riflettendo sulla fraternità e la comunicazione tra adulti, famiglie, generazioni, comunità – spiega Giandomenico Bellomo, vicepresidente diocesano del settore adulti – come condivisione, speranza, ascolto, pace, conoscenza, verità. Come noi adulti, anche i ragazzi avranno una loro attività specifica, guidata da educatori dell’Acr».

Per i più piccoli, è previsto anche un servizio di babysitting. Info: adulti@acpadova.it

La domenica di spiritualità verrà proposta anche in quaresima e rientra nel carnet di appuntamenti e iniziative che il settore ha individuato per quest’anno associativo «Partendo dalla convinzione che come adulti – sottolinea Bellomo – siamo chiamati innanzitutto a far sintesi tra la vita e il nostro cammino di fede scegliendo di stare nella chiesa locale, condividendo le responsabilità con i nostri parroci; a rimanere come adulti tra gli adulti all’interno di gruppi inclusivi, attenti alle situazioni più fragili; a sostenere il percorso di iniziazione cristiana con la comunità intera, come adulti capaci di essere accompagnatori e testimoni; a metterci accanto agli educatori, curando percorsi formativi per aiutarli a crescere nella fede e dentro l’Ac».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)