A Legnaro quattro appuntamenti sulle dipendenze

Genitori responsabili e capaci di aiutare i propri figli nel difficile campo delle dipendenze: la comunità cristiana di Legnaro accompagna adulti e ragazzi con un percorso mirato che li vede protagonisti insieme. 

A Legnaro quattro appuntamenti sulle dipendenze

Via le dipendenze dai nostri figli” è lo slogan con il quale la parrocchia di Legnaro si rivolge alle famiglie degli adolescenti per affrontare insieme il tema di stretta attualità, con il programma “Genitori & figli: tra emozioni e dipendenze”. 

Don Alessandro Piran, vicario parrocchiale, puntualizza l'intento del percorso che la parrocchia avvia sabato 10 febbraio: «Crediamo sia importante avere adulti significativi in rete e che genitori ed educatori adulti sappiano cosa fare insieme per una crescita solida dei ragazzi. La proposta coinvolge le diverse agenzie educative che si occupano di ragazzi e giovani: dal circolo Noi San Giuseppe all'Azione cattolica, passando per le società sportive, che sono un importante punto di contatto con le nuove generazioni». 

Quattro incontri con esperti si rivolgono ai ragazzi nell’ambito della proposta dei gruppi dei Giovanissimi di Ac, aperti anche a chi non li frequenta abitualmente. Per gli adulti, invece, sono in programma altri quattro incontri con gli esperti per offrire informazioni di natura psicologica, pedagogica e neurologica.

Il primo appuntamento per i genitori è sabato 10 dalle 9 alle 12.30 con lo psicologo e psicoterapeuta Osvaldo Poli sul tema “Come ama un padre, le differenze dello stile educativo del padre e della madre”. Tutti gli altri incontro si svolgono dalle 20.45: domenica 18 marzo genitori e figli insieme a Giorgia Benusiglio, salvata quasi per miracolo da una assunzione di ecstasy; mercoledì 21 marzo ancora insieme giovani e adulti con la psicologa Silvia Destro e le sue storie di liberazione; martedì 3 aprile incontro per genitori con la psicoterapeuta Sonia Chindamo sull'influenza delle sostanze sullo sviluppo cerebrale dei giovani. Ultimo appuntamento mercoledì 18 aprile solo per i ragazzi con Daria Sartori sul tema “Come le sostanze cambiano il corpo”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
A Legnaro quattro appuntamenti sulle dipendenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.