A San Giuseppe si scopre come educare all’affettività nell’era dei social network

"A…come sesso". Due appuntamenti nella parrocchia di San Giuseppe in Padova, col patrocinio del Centro sportivo italiano, rivolti ai genitori, agli educatori e ai catechisti per interpretare i desideri affettivi dei ragazzi in età adolescenziale.

A San Giuseppe si scopre come educare all’affettività nell’era dei social network

L’esortazione apostolica di papa Francesco Amoris laetitia e il suo invito a istituire nelle parrocchie servizi d’informazione, di consiglio e di mediazione per le famiglie sono tra le ragioni alla base della scelta del vicariato e dell’Azione cattolica di San Giuseppe di organizzare con il patrocinio del Centro sportivo italiano di Padova il ciclo di incontri "A…come sesso".
Due appuntamenti rivolti ai genitori, agli educatori e ai catechisti per interpretare i desideri affettivi dei ragazzi in età adolescenziale. 

Il secondo incontro, "Educare all’affettività nell’era dei social network" è in programma giovedì 17 novembre
Alle 20.45, presso la sala Cardinal Callegari, via Curtatone e Montanara 4, nei pressi della parrocchia di San Giuseppe, la dottoressa Manola Tasinato e il professor Giampietro Borsato, attraverso un approccio narrativo, porranno l’accento su come i ragazzi gestiscono le emozioni, gli stati d’animo e i sentimenti nell’era di internet. L’ingresso all’incontro è libero.

Informazioni www.parrocchiasangiuseppepd.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: affettività (2), sesso (3), san giuseppe (2), social network (14), facebook (30), Csi (8)