Al Don Bosco ci si confronta sulla relazione coi figli

“Famiglia dove sei?” è il titolo del primo degli incontri formativi – in programma giovedì 5 febbraio – promossi dell’Associazione dei genitori della scuola Don Bosco di Padova, in occasione del bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco.

Al Don Bosco ci si confronta sulla relazione coi figli

Giovedì 5 febbraio, alle 20.30 nel teatro della scuola in via San Camillo del Lellis 4, i genitori dell’istituto incontreranno il pedagogista Pietro Lombardo (del centro studi Evolution di Verona), che parla della famiglia come primo soggetto educativo, a cui spetta di assolvere il compito dell’educazione.
Il giovedì successivo, 12 febbraio (stessa ora e stesso luogo), Maria Esther Cruz Perez, giurista rotale, affronta il tema “Non temere educa”. Il percorso formativo si conclude giovedì 26 febbraio, sempre alle 20.30 nel teatro della scuola, con lo spettacolo “Giovanni, un bosco di 200 anni” con Carlo Pastori e Walter Mutto, testo di Giampiero Pizzol e regia di Marta Martinelli. Due strani personaggi, più imbonitori da piazza che artisti, più saltimbanchi e suonatori che conferenzieri, arrivano nello stesso luogo, lo stesso giorno, alla stessa ora, con il compito di raccontare tutto ciò che sanno su un grande santo dei nostri tempi: Giovanni Bosco.
Informazioni: 049-8021667 e www.donboscopadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Don Bosco (6), figli (32), famiglia (217)