Campagna Lupia. Tutte le case delle giovani coppie si riempiono di profumo

il Vicariato di Campagna Lupia organizza un ciclo di 5 incontri per le giovani coppie. Si inizia sabato 2 alle ore 17 presso le sale del patronato. Comunità, consapevolezza e fare comunione nelle difficoltà sono i temi su cui si concentreranno gli incontri guidati dalla coppia di sposi Lucia e Serafino Boscolo.

Campagna Lupia. Tutte le case delle giovani coppie si riempiono di profumo

Il vicariato di Campagna Lupia è pronto per la prima di cinque serate rivolte giovani coppie delle comunità, nell'ambito di un percorso organizzato con la pastorale familiare con il preciso intento di tessere una rete fra le diverse realtà e famiglie.

Si comincia il prossimo sabato 2 dicembre alle 17 nella parrocchia di Lova per concludere a maggio. Il tema del primo appuntamento è legato al versetto del vangelo di Giovanni "E tutta la casa si riempì del profumo". Uno spunto di riflessione, quello del profumo legato alle sacre scritture e alle nostre famiglie, che verrà sviluppato da diverse angolazioni e prospettive nel corso dei vari appuntamenti. Uno stile informale, senza lezioni frontali, ma con la voglia concreta di infrangere steccati e barriere fin dal primo incontro del 2 dicembre, sarà la chiave di questo ciclo di incontri. Fraternità e condivisione, incontro e confronto con la possibilità di conoscere anche realtà esterne alla vita parrocchiale ma sempre dedicate all'accoglienza, per dimostrare che camminare insieme si può e si deve.

Lucia e Serafino Boscolo, la coppia di coniugi che guiderà il ciclo di incontri, a stento contiene l’entusiasmo:

«Vogliamo che questa occasione sia fonte di arricchimento: dobbiamo essere consapevoli che la comunità ha cura delle coppie più giovani che magari hanno bisogno di un momento confronto, di una guida, di tessere una rete con altre famiglie – spiega Serafino – Magari non riusciremo a risolvere tutti i problemi, ma parlarne insieme, fra persone della stessa età che spesso stanno affrontando o hanno vissuto le medesime difficoltà si può trovare il giusto punto di partenza».

Comunità, consapevolezza e fare comunione nelle difficoltà non sono argomenti da prendere alla leggera anche se si è circondati da un buon gruppo di volontari motivati della pastorale al punto che, per questa edizione, si è pensato di fare le cose in grande rivolgendosi direttamente al coordinamento vicariale, nel tentativo di avvicinare quante più coppie possibili.

Giunti al terzo anno di incontri non si è ancora pronti per un bilancio, quindi, ma tutto ciò non è un freno all'entusiasmo e alla voglia di darsi da fare. In questi tempi disordinati e frenetici è sempre più difficile trovare il tempo, l’occasione per ritrovarsi insieme nell'incontro con la Parola e anche per questo occasioni come quella offerte dal vicariato di Campagna Lupia sono importanti: fare rete tra parrocchie per organizzare nuove occasioni di confronto e sintesi sempre più frequenti ma al tempo stesso più flessibili nei modi e negli orari è la grande sfida che questo piccolo lembo di universo ha deciso di affrontare con gioia e passione.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: giovani-coppie (1), Campagna-Lupia (3), percorso (6)
Campagna Lupia. Tutte le case delle giovani coppie si riempiono di profumo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.