Camponogara e Campoverardo insieme in preghiera verso il Natale

Dal prossimo 6 dicembre alle ore 21 nella parrocchia di Campoverardo si terranno, con cadenza mensile, degli incontri di preghiera organizzati assieme alla parrocchia di Camponogara. Guida di questi momenti d'adorazione sarà don Riccardo Battocchio, docente di teologia alla facoltà teologica del Triveneto e vicario feriale  della comunità di Campoverardo da circa un anno.

Camponogara e Campoverardo insieme in preghiera verso il Natale

C’è il bisogno di ritrovarsi insieme nell'adorazione per rinsaldare i legami e dare nuova linfa all'attività parrocchiale e comunitaria, è questo il sentimento che ha spinto don Jean de Dieu Harelimana, recentemente arrivato a Camponogara, con il consiglio pastorale a proporre alle comunità questi incontri mensili di preghiera che continueranno poi fino all'estate.

Camponogara non è poi diversa dal resto del mondo, dove la vita frenetica rischia di rendere sterili anche i cuori più fecondi, e la necessità di proporre un ciclo di incontri di preghiera da inserirsi nei vari percorsi liturgici è forte, anche in questo momento di preparazione per il Natale.

«Sono invitati i giovani e gli adulti delle due parrocchie – spiega don Jean de Dieu, ricordando il primo appuntamento del 6 dicembre – è un’importante occasione di riflessione in questo periodo di avvento, soprattutto in vista della veglia vicariale per i giovanissimi che si terrà il prossimo 14 dicembre».

Anche nei momenti di fede più minuta, intima, della comunità parrocchiale si inserisce sempre più una dinamica vicariale: nessuno fa storia sé stante, e nella fede ogni comunità può riconoscersi in una famiglia più ampia. Ecco, perciò, che anche questo ciclo di incontri mensili di preghiera si rivolge ai fedeli di due parrocchie vicine ma troppo spesso distanti come Campoverardo e Camponogara, nella convinzione che insieme si possa fare qualcosa in più.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Camponogara e Campoverardo insieme in preghiera verso il Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.