Cogollo: ecco il nuovo patronato

Due anni di lavori restituiscono alla parrocchia e alla cittadinanza la casa che fu delle suore. Oggi si tratta di una struttura moderna al centro dell’«agorà» nel quale si sviluppa la vita di cittadini e fedeli.

Cogollo: ecco il nuovo patronato

Domenica 8 dicembre dopo la messa delle 10.30, animata dai quattro cori parrocchiali e dalla banda cittadina, viene inaugurato il centro parrocchiale, nuovo di zecca. Un ambiente in cui la già florida vita comunitaria potrà continuare a crescere e svilupparsi.
I quattro piani, di cui uno seminterrato e uno mansardato, serviti dall’ascensore, con un grande salone con impianto multimediale e una nuova cucina professionale, sono stati ricavati in quella che fu l’abitazione delle suore e da domenica diventeranno la casa di tutti i gruppi parrocchiali e di altre associazioni di Cogollo come il Gruppo escursionistico, il Moto club e lo Sci club. Anche la Caritas del vicariato di Caltrano si appresta ad aprire nella nuova struttura un centro d’ascolto aggiuntivo rispetto a quello già operativo a Piovene Rocchette.
«Con questa ristrutturazione abbiamo realizzato un agorà in pieno centro paese – osserva il parroco, don Luigi Gatto – Oggi attorno alla stessa piazza ci sono le scuole, il municipio, la chiesa, l’edicola, le banche e anche il centro parrocchiale».

Il servizio integrale è sulla Difesa del popolo in distribuzione da sabato 7 dicembre.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: patronato (27), centro parrocchiale (8), Cogollo del Cengio (4)