Gli agricoltori Coldiretti a Terrassa per il Ringraziamento

Domenica 20 novembre tutti gli agricoltori della Coldiretti della provincia di Padova si ritrovano al santuario di Terrassa Padovana dove dalle 10 celebrano la festa del Ringraziamento, tradizionale appuntamento che lo scorso anno si era svolto sull'Altopiano in occasione del centenario della Grande guerra.

Gli agricoltori Coldiretti a Terrassa per il Ringraziamento

“Solo con Dio c’è futuro nelle nostre campagne” è il tema adottato dalla Coldiretti di Padova per la Giornata provinciale del ringraziamento del 20 novembre in programma al santuario della Beata Vergine Maria della Misericordia a Terrassa Padovana.

Si comincia alle ore 10 con il raduno dei trattori nel parcheggio antistante al santuario; alle 10.30 la messa solenne del ringraziamento e l’offerta dei frutti della terra, celebrata da don Marco Cagol, vicario episcopale per i rapporti con il territorio, don Galdino Antonio Canova, consigliere ecclesiastico Coldiretti, don Francesco Resini, rettore del santuario; alle 11.30 c’è la benedizione di macchine agricole seguita dal pranzo con piatti a base di prodotti del territorio. Segreteria organizzativa: Coldiretti Padova (tel. 049-8997305). Informazioni logistiche: ufficio di Conselve (tel. 049-5384084).

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)