Gli occhi della parola. A Casa Sant’Andrea il lunedì, a San Salvaro di Urbana e a Salcedo il venerdì

"Gli Occhi della Parola", itinerario di scoperta della chiamata alla vita spirituale, riparte dopo l'Epifania. L'esperienza, promossa da Casa Sant'Andrea e dalla pastorale per le vocazioni, si svolge sia a Rubano, sia, in forma parallela, negli ambienti parrocchiali di San Salvaro di Urbana e di Salcedo.

Gli occhi della parola. A Casa Sant’Andrea il lunedì, a San Salvaro di Urbana e a Salcedo il venerdì

Riparte, con la prima settimana dopo l’Epifania, la proposta di Casa Sant’Andrea “Gli occhi della Parola” rivolta ai giovani dalla diocesi di Padova, dai 18 ai 30 anni, per riflettere sulla chiamata alla fede a partire dal confronto biblico con la figura di Abramo.

Il percorso, in sei tappe, quest’anno “si farà in tre”. Oltre alla consueta sede di Casa Sant’Andrea a Rubano, si svolgerà anche San Salvaro di Urbana e a Salcedo negli ambienti parrocchiali, in modo da facilitare la partecipazione anche dei giovani e dei loro gruppi parrocchiali di riferimento nelle zone più lontane della diocesi di Padova.

«L’itinerario è ormai consolidato – sottolinea don Silvano Trincanato, direttore di Casa Sant’Andrea e dell’ufficio diocesano di pastorale delle vocazioni – e quest’anno cercherà di far maturare atteggiamenti che caratterizzano la vita del credente e l’esperienza di fede. Attingendo dalla testimonianza di Abramo, il “padre della fede”, i giovani saranno chiamati a far propri alcuni atteggiamenti, tra i quali la disponibilità vocazionale alla Parola». Ogni incontro avrà come spunto di partenza la Parola di Dio e si svilupperà poi in un laboratorio interattivo in cui i giovani saranno chiamati a mettersi in gioco con attività, condivisione e preghiera. «Abbiamo pensato fosse doveroso condividere quest’esperienza nei territori: gli incontri, preparati da un’unica équipe, saranno proposti con la stessa formula nelle tre sedi».

A Casa Sant’Andrea gli incontri sono in programma il lunedì: 8 gennaio, 5 febbraio, 9 marzo (di venerdì), 9 aprile, 14 marzo e 4 giugno. Per informazioni: don Silvano Tricanato 389-5362132. A San Salvaro di Urbana e a Salcedo gli incontri saranno sempre il venerdì: 12 gennaio, 9 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio e 8 giugno. L’incontro del 9 marzo sarà “in trasferta” a Casa Sant’Andrea. Il percorso di San Salvaro sarà guidato da don Luca Milani (349-4594682), quello di Salcedo da don Daniele Vignotto (349-4020474).

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: gli-occhi-della-parola (1), diocesi-di-padova (15)
Gli occhi della parola. A Casa Sant’Andrea il lunedì, a San Salvaro di Urbana e a Salcedo il venerdì
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.