In marcia per la pace ad Agna: le immagini

“E tutta la casa si riempì del profumo… di Pace”. In centinaia domenica 14 gennaio si sono messi in cammino, ad Agna, insieme al vescovo Claudio. Non solo una marcia con i profughi, ma con e per la comunità.

In marcia per la pace ad Agna: le immagini

La marcia della pace è stata anticipata, il mattino, da tre laboratori dal titolo "Disarmare le parole: Mass media e scuola costruttori di pace?", con Claudia Belleffi dell’ufficio diocesano comunicazioni sociali e dal direttore della Difesa Guglielmo Frezza. Il secondo si è tenuto nel Duomo di Candiana intorno al tema “Allargare lo sguardo: Scenari geopolitici e dinamiche di pace” con padre Efrem Tresoldi, comboniano direttore di Nigrizia. Il terzo laboratorio, infine, si è svolto nel patronato di Pegolotte “Dialoghi di pace: Prospettive ecumeniche e interreligiose sulla pace".

Nel pomeriggio, in centinaia hanno sfilato mostrando i cartelli con i nomi dei paesi ancora in guerra. Non un evento estemporaneo, ma il frutto di una collaborazione iniziata mesi fa tra parrocchie, padre Lorenzo Snider, assistente spirituale degli hub di Conetta e San Siro e il gruppo Rinascita, composto da giovani cristiani richiedenti asilo che hanno animato la celebrazione eucaristica al termine della giornata.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)