Incontri sulla Parola e iconografia per principianti a Casa Madonnina di Fiesso

Si parla di vita quest’anno negli “Incontri sulla Parola” tenuti dalla biblista Antonella Anghinoni e organizzati dalla casa di spiritualità La Madonnina di Fiesso d’Artico. In novembre la casa di spiritualità ospita poi anche un corso di iconografia per principianti.

Incontri sulla Parola e iconografia per principianti a Casa Madonnina di Fiesso

Si parla di vita quest’anno negli “Incontri sulla Parola” tenuti dalla biblista Antonella Anghinoni e organizzati dalla casa di spiritualità La Madonnina di Fiesso d’Artico.
Sette appuntamenti, da ottobre a giugno, più una giornata di ritiro in febbraio in preparazione alla quaresima in cui vengono presentate figure femminili che esaltano aspetti particolari della vita.

Il primo, martedì 17 ottobre alle 20.45, è “proteggere la vita”, affrontato con “Debora, una madre in Israele”, una figura femminile che con i suoi talenti, il consiglio, l’ispirazione, le capacità direttive, garantisce benessere e sicurezza alla sua gente.

Il secondo appuntamento sarà invece in novembre, il 14, con protagonista Anna, che esprime il desiderio di vita con la preghiera fiduciosa di una madre.

In novembre la casa di spiritualità ospita anche un corso di iconografia per principianti, presentato con queste parole di papa Francesco: «Gli occhi nostri, gli occhi della nostra anima, hanno bisogno, hanno necessità di essere preparati per guardare quel volto meraviglioso di Gesù».

Il corso è rivolto a chi desidera avvicinarsi al mondo dell’iconografia con particolare riferimento all’icona del volto di Cristo Pantocratore.

Il primo incontro è fissato per il 18 novembre dalle 15 alle 18.30 ed è tenuto da Wilma Pegoraro, che propone un percorso di avvicinamento all’iconografia in varie tappe, dove non è richiesta alcuna abilità particolare.
Si studiano e si applicano le tecniche della doratura, del disegno, della pittura con pigmenti naturali e tempera all’uovo, alternando momenti teorici a fasi pratiche, con uno sguardo anche ai significati simbolici e teologici che l’icona esprime.

Per info e iscrizioni per entrambe le iniziative: 0498901135, 335-6076046 oppure casamadonninapd@gmail.com

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: fiesso-dartico (1), antonella-anghinoni (1), casa-madonnina (3), iconografia (3), icone (2)
Incontri sulla Parola e iconografia per principianti a Casa Madonnina di Fiesso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.