La "festa di famiglia" di Giarre si accende nei fine settimana

Dal 16 al 19 e dal 23 al 26 giugno a Giarre è tempo di sagra. "Una festa di famiglia, con poche pretese, ma con uno sforzo di servire grande e generoso".

La "festa di famiglia" di Giarre si accende nei fine settimana

La festa si celebra in occasione del Cuore Immacolato di Maria, devozione alla quale la parrocchia di Giarre deve il nome, e che cade quest’anno sabato 24 giugno, in concomitanza con la solennità della nascita di San Giovanni Battista.

La Sagra di Giarre si svolge lungo due weekend lunghi, da venerdì a lunedì, dal 16 al 19 e dal 23 al 26 giugno.
Per tutta la durata della sagra (unica eccezione lunedì 19) sarà aperto l’imbattibile stand gastronomico, la cui specialità riconosciuta sono le tagliatelle fatte in casa, ma ci sarà anche l’angolo bimbi con i gonfiabili, la pesca di beneficenza, la curiosa esposizione delle bustine di zucchero da collezione e le magliette originali dei campioni dello sport.

Ballo, sport e teatro animeranno le serate: si segnala in modo particolare la commedia in dialetto veneto “Quel piccolo campo” con la compagnia teatro veneto “Città di Este” di lunedì 19, mentre sabato 24, dalle 18, l’esibizione di ginnastica artistica con il Twirling. Lunedì 26, infine, prima dello spettacolo pirotecnico esibizione della scuola “Marlen Club” di Cartura. Di sera però lo spettacolo si sdoppia con karaoke, dj e cover band. Il programma completo è disponibile alla pagina Facebook “Sagra di Giarre”.

«È una festa di famiglia con poche pretese – confida scrivendo alla comunità il parroco don Odilio Longhin – anche se lo sforzo di servire al meglio è grande e generoso, e perciò ci auguriamo che le aspettative degli ospiti tengano conto del servizio di volontariato che non può pareggiare quello alberghiero».

La sagra, oltre a momento prezioso di ritrovo, aiuterà la comunità a sostenere gli investimenti effettuati negli ultimi anni.

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: giarre (1), cuore-immacolato (1), sagra (121)
La "festa di famiglia" di Giarre si accende nei fine settimana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.