San Tommaso di Albignasego, la festa è un cammino di condivisione

La parrocchia di San Tommaso ad Albignasego si prepara a festeggiare il santo patrono con una sagra ricca di iniziative, in programma dal 23 giugno al 3 luglio. Tanti gli eventi a misura di famiglia: dallo spettacolo teatrale al pomeriggio in maschera dedicato agli eroi dei fumetti. L'obiettivo è creare un'occasione di incontro tra i parrocchiani.

San Tommaso di Albignasego, la festa è un cammino di condivisione

Una festa a misura di famiglia, capace di dare ossigeno alla comunità e creare occasioni di incontro.
E’ questo lo spirito con cui la parrocchia di San Tommaso di Albignasego si prepara a celebrare il proprio santo patrono organizzando una sagra ricca di iniziative, in programma da venerdì 23 giugno a lunedì 3 luglio.

Accanto all’immancabile stand gastronomico, la parrocchia propone una serie di eventi per coinvolgere i fedeli di tutte le età.
Ad aprire le danze, venerdì 23 saranno i ragazzi del Grest che festeggeranno la chiusura dell’esperienza estiva animando la serata. Domenica 25, invece, saliranno sul palco gli attori della compagnia teatrale “I Mattatori” per far divertire il pubblico con lo spettacolo “Pinocchio…ma dove vai?”.

Le quattro serate successive, invece, saranno dedicate ciascuna a un diverso tema culinario
Sarà un viaggio attraverso i sapori che inizierà lunedì 26 con la porchetta, proseguirà martedì 27 con gli arrosticini, per terminare giovedì 29 con la paella.
Mercoledì 28, invece, a vestire i panni di cuochi e camerieri saranno i Giovanissimi che proporranno un menù sfizioso a base di piadine e panini. Parte del ricavato della serata contribuirà alle spese del campo di volontariato di cui i ragazzi saranno protagonisti, impegnandosi in prima linea nel portare un aiuto concreto ai paesi colpiti dal terremoto nella zona di Ascoli Piceno.

Non solo i giovani, ma anche le famiglie saranno al centro dei festeggiamenti: domenica 2 luglio, infatti, grandi e piccini potranno partecipare al pomeriggio in maschera dedicato ai fumetti, dal titolo “Cosplay & Family”.
“La nostra festa – afferma Giancarlo De Rossi, referente  del comitato sagra – vuole essere un punto di partenza che non ci porta a un traguardo ma a un cammino continuo all’insegna della condivisione”.

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: Albignasego (9), sagra (121), San Tommaso (4)
San Tommaso di Albignasego, la festa è un cammino di condivisione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.