Torna "Estagiò", l'estate giovane del Csi

L’edizione 2017 di “Estagiò” è ormai pronta ai blocchi di partenza. Dal 29 agosto all’8 settembre torna quindi l’“estate giovane” organizzata dal comitato provinciale padovano del Centro sportivo italiano per i ragazzi dai 14 anni in su.

Torna "Estagiò", l'estate giovane del Csi

Due settimane ludiche e di laboratori ricreativi con workshop, musica e sport che hanno lo scopo di promuovere tra le giovani generazioni l’importanza di fare gruppo in modo sano. Quest’anno dal 29 agosto all'8 settembre alle sedi collaudate di Estagiò di San Paolo, San Bellino e Natività si aggiungono anche le strutture sportive del centro giovanile Antonianum dei padri gesuiti in Prato della valle 56.

Qui gli educatori assieme agli operatori sportivi del Csi Padova organizzeranno dalle 18 alle 20, in collaborazione con alcune realtà operative sul territorio, una serie di laboratori di giocoleria, street art, stampa con il torchio e falegnameria, oltre ad attività che vanno dal ping pong, al freesbee, calcio balilla e carte.

Dopo la pausa cena, dalle 21 alle 23 arriveranno i tornei veri e propri: calcio a 5, dodgeball, green volley, king ball e calcio balilla umano. Le attività verranno calendarizzate di giorno in giorno ed è possibile anche partecipare solo alla prima parte della proposta. E la proposta ludico-aggregativa non terminerà con l’estate e l’imminente ritorno tra i banchi di scuola. Grazie al progetto “Angeli volanti”, voluto per ricordare Fausto Angeli, per trent’anni insegnante di educazione fisica alle medie Giovanni Pascoli, tornei sportivi e momenti di riflessione torneranno anche in inverno con lo scopo di trasmettere ai ragazzi un messaggio ricco di significato e uno stile di vita prezioso. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’iniziativa 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: estagiò (2), csi-padova (2), antonianum (11)