Veggiano. In Avvento, un'intera settimana dedicata alla carità

Una settimana, dall'11 al 17, dedicata alla carità: è questo il programma promosso dalla Caritas del gruppo di Veggiano, Trambacche e santa Maria in preparazione alla terza domenica di avvento. Coinvolti anche i ragazzi.

Veggiano. In Avvento, un'intera settimana dedicata alla carità

Il primo appuntamento è stato lunedì 11, alla sera con un incontro sul tema “Le nostre povertà oggi”, in collaborazione con i servizi sociali del comune. A partecipare, oltre a Simone Marzari, sindaco di Veggiano, il parroco don Gian Marco Vezzaro che ha parlato di carità come impegno e testimonianza. Presenti anche i servizi sociali del comune (l'assessore Anna Maria Ruzza e Adelaide Galati, assistente sociale) che invece hanno messo in luce le politiche e gli interventi che realizzano sul territorio.

«Un confronto sulle modalità di intervento, gli stili, gli obiettivi – spiega il parroco – in un ambito che tocca tanto l'amministrazione comunale quanto la parrocchia. Ogni anno cerchiamo di dare degli spunti e delle prospettive diverse, fra parrocchia e amministrazione c'è sempre stata una forte collaborazione. La proposta di una settimana dedicata al tema è per sensibilizzare sempre più la comunità».

Dopo questo primo appuntamento, giovedì 14 alle 20.45 viene proposto un incontro di preghiera in chiesa per la carità e la pace, per vivere il tema da un punto di vista di comunità e infine domenica 17 animazione della messa. «Durante la settimana – conclude il parroco – proponiamo anche ai ragazzi di interfacciarsi con i volontari della Caritas per capire come funziona, lavorando anche concretamente ad esempio nel centro raccolta indumenti».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: terza-domenica-avvento (1), carità (245), Veggiano (3), caritas (222)