A Ponte San Nicolò "Corti forti" tra teatro, musica e cinema e il film "Fango e gloria" sulla grande guerra

Sabato 21 alle 21, in sala civica Unione Europea a Ponte San Nicolò, viene presentato dal "teatrista" Andrea Pennacchi il film sulla grande guerra Fango e gloria. Giovedì 26, alle 20.45 sempre in sala civica, la Betonica e Corti a Ponte propongono "Corti forti". 

A Ponte San Nicolò "Corti forti" tra teatro, musica e cinema e il film "Fango e gloria" sulla grande guerra

A Ponte San Nicolò sono due gli appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni. Il primo è la serata di corti cinematografici, teatrali, letterari e musica dal vivo “Corti forti” in calendario sabato 21 marzo alle 21 nella sala civica Unione Europea. Il secondo evento di giovedì 26 marzo, alle 20.45 sempre in sala civica, è la proiezione, in occasione del centenario della grande guerra, del film Fango e gloria () introdotto dal “teatrista” Andrea Pennacchi (ingresso libero fino a esaurimento dei posti). Sabato 21 “Corti forti” porta in scena la compagnia teatrale La Betonica composta da Alberto Moni e Serena Piccoli, Marimà acoustic duo e associazione Corti a Ponte.

«La Betonica e Corti a Ponte – spiega Serena Piccoli – hanno deciso di unire le loro forze e, con il sostegno del comune, avviare il progetto per fare di Ponte San Nicolò la “capitale del corto”, creando una realtà culturale che si occupa di corti, una sorta di laboratorio permanente all’interno del quale proporre rassegne, festival, corsi di formazione, eventi divulgativi». La serata del 21, nata come chiusura della rassegna teatrale in provincia di Padova e celebrazione della giornata mondiale del teatro 2015, è diventata la presentazione al pubblico di questo ambizioso progetto che abbraccia diverse arti e linguaggi accomunati dalla brevità dei corti. «Assisterete – continua Piccoli – a tre corti teatrali messi in scena dalle due compagnie e alla lettura recitata di un corto letterario, oltre due corti cinematografici senza dialoghi per sottolineare come il cinema abbia la possibilità di raccontare per immagini e suoni non verbali. Il tutto intervallato da famose canzoni italiane e internazionali interpretate da Marima acoustic duo».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)