Il Sant'Anna music festival arricchisce il suo cartellone

Nell'Alta Padovana il Sant'Anna music festival si rinnova completamente con un cartellone arricchito ancor di più di musica e un menù più variegato. Il ricavato della festa, che inizia venerdì 21 luglio, andrà a sostegno del patronato di San Michele delle Badesse.

Il Sant'Anna music festival arricchisce il suo cartellone

Tante novità per l’edizione 2017 del Sant’Anna music festival, l’evento estivo a San Michele delle Badesse. La manifestazione, organizzata dal Gruppo eventi San Michele, si svolgerà quest’anno dal 21 al 25 luglio in piazza della Meridiana, davanti alla chiesa. Quindi nuova location e ben cinque serate e non più quattro come le precedenti edizioni. Del resto il continuo sviluppo è una costante di questo festival, giunto alla settimana edizione e ispirato all’oratorio di Sant’Anna, un tempo punto di riferimento per gli abitanti di San Michele.

Da quando, sette anni fa, il Gruppo eventi si è costituito in associazione per rilanciare la frazione, creando momenti di incontro e di condivisione, questo appuntamento estivo è cresciuto di anno in anno, arricchendosi di nuove idee e proposte e rivolgendosi a un pubblico sempre più ampio. Il gruppo stesso, una cinquantina di persone, tutte della parrocchia di San Michele, è molto coeso e partecipato e l’atmosfera collaborativa e solidale che lo contraddistingue coinvolge sempre nuovi volontari.

Un’altra caratteristica di questa associazione, indipendente dalla parrocchia, ma nata con il sostegno del parroco don Marcello Bettin, è la presenza di tutte le generazioni: dallo zoccolo duro dei pensionati, con una grande esperienza di volontariato e organizzazione alle spalle, ai moltissimi giovani e giovanissimi, tra i quali il gruppi di ragazzi che aiuterà durante le serate. «Quest’anno abbiamo spostato il Festival dal campo sportivo a piazza Meridiana – dice il presidente Vito Pedron – anche perché negli impianti sportivi sono in corso dei lavori e quindi per ragioni di sicurezza non sarebbe stato possibile utilizzare quello spazio». Per la stessa ragione, quest’anno il festival non prevede manifestazioni sportive.

In compenso sono aumentati gli appuntamenti musicali. «Abbiamo rivoluzionato non soltanto il calendario, con l’aggiunta di una giornata, ma anche lo stand gastronomico – spiega il segretario dell’associazione Riccardo Michelazzo – che è stato arricchito con primi piatti, grigliata mista, bistecca di puledro, galletto alla brace e fritti, che si aggiungeranno ai tradizionali "panini onti". Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla parrocchia, per sostenere l’attività del centro parrocchiale inaugurato l’anno scorso». Ma l’impegno del Gruppo eventi proseguirà anche dopo la fine della festa. «L’ultimo fine settimana di settembre – ricorda il presidente Pedron – a San Michele delle Badesse ci sarà come ogni anno la mostra del fungo».

Intanto a piazza della Meridiana è tutto pronto per accogliere la nuova edizione del Sant’Anna music festival. Il programma delle serate inizia alle 18.30 con l’aperitivo in piazza. Alle 19 aprirà lo stand gastronomico e alle 22 inizieranno i concerti. Si comincia venerdì 21 luglio con il rock dagli anni Sessanta ai Novanta, proposto da I Giullari, storica band di Ferrara attiva da 27 anni. Sabato 22 sarà la volta degli Havana Club, tribute band di Vasco Rossi, nata a Padova 14 anni fa, con Daniele Tedeschi alla batteria e la voce di Michele Carovano. Domenica 23 si ballerà con la Keller band, con hits dagli anni Settanta a oggi riarrangiate in chiave dance e brani originali. Lunedì 24 saliranno sul palco gli Astrolab, Pink Floyd tribute band, con un emozionante spettacolo multimediale. Gran finale martedì 25 con i Negramaro tribute band, gruppo fiorentino nato nel 2008 grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari. Un calendario destinato ad attirare “giovani di tutte le età”, insieme allo stand gastronomico sempre più ricco, alle birre di qualità e soprattutto al piacere di incontrarsi all’aperto nelle serate di luglio.

Tutti i diritti riservati
Il Sant'Anna music festival arricchisce il suo cartellone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.