Non solo cinema al cinema Rex, ma anche musica e teatro

Non solo cinema al Rex, la sala della comunità più vecchia di Padova. È in corso, infatti, la rassegna di teatro, canzoni e immagini "E qualcosa rimane", a cura del direttore artistico Charlie Agostini: otto spettacoli fino al 10 marzo 2018. È da domenica 22 ottobre a domenica 4 marzo invece c'è la rassegna di teatro-ragazzi "C'era una volta un Rex".

Non solo cinema al cinema Rex, ma anche musica e teatro

S'intitola "E qualcosa rimane" la terza edizione della stagione concertistica al cinema Rex di via sant'Osvaldo a Padova.
Otto spettacoli fino al 10 marzo, che coniugano la musica al teatro e alle immagini proiettate sul grande schermo della sala.

«Questa rassegna musico-teatrale è suddivisa in due parti – spiega il direttore artistico Charlie Agostini – una dedicata agli autori, che ha preso il via qualche sera fa con Laura Pirri nell'interpretazione di Mina, e una seconda parte, da gennaio, dedicata ai grandi temi: dalla memoria per le vittime dell'Olocausto alle donne, dal viaggio all'amore».

Il prossimo appuntamento è sabato 28 ottobre alle 21.15 con Gaber - Un giorno con...Giorgio Gaber con in scena l'attore e musicista Tito Pavan.
La Gordon Band suona Sempre Nomadi sabato 11 novembre, mentre sabato 25 novembre si conclude la prima parte della rassegna con De Andrè, musica e poesia e il gruppo Sparagli Piero (alla voce Giancarlo Stella). 
La seconda parte inizia sabato 27 gennaio con La Memoria - Concerto per non dimenticare e il Movie Trio; sul palco sale poi il Due anime acustiche project sabato 10 febbraio per il tema Le donne - Siamo così. Sabato 24 febbraio il titolo è Il Viaggio - Concerto nella musica d'autore con il gruppo Musica e...
È una produzione del cinema Rex a concludere sabato 10 marzo la rassegna per il tema L'amore – Stranamore: in scena il direttore artistico e mimo Charlie Agostini, in compagnia della ballerina Laura De Nicolao e della voce di Alessandro Benfatto (per la regia di Ernesto Aufiero), la musica è del gruppo Infeltrio e gli Infiltrai.

Gli abbonamenti per 8 spettacoli con posto riservato sono di 50 euro, biglietto unico 8 euro (Info: 049-754116).
«È una bella iniziativa culturale per far conoscere la sala più vecchia di Padova, che non è solo cinema – conclude il direttore artistico Charlie Agostini – Il prossimo anno il Rex compie 60 anni e stiamo già preparando un evento speciale».

Non solo cinema dunque. Un altro appuntamento è con le domeniche a teatro per ragazzi e famiglie che prendono il via domenica prossima alle 16 con “C'era una volta un Rex”.
In cartellone: Il gatto con gli stivali del gruppo Panta Rei (22 ottobre); I musicanti di Brema messi in scena da Barabao teatro (12 novembre); La bambina dei fiammiferi del gruppo Panta rei (3 dicembre); Giù le mani da nonno Tommaso di Molino Rosenkranz (28 gennaio); In sogno con Peter Pan di Tipi da teatro (18 febbraio) e La bottega di Merlino sempre del gruppo Panta rei (domenica 4 marzo).

Info e prenotazioni 0424-572042. Sotto i tre anni l'ingresso è gratuito.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)