Operaestate è anche "Minifest" per i più piccoli

Dal gioco di ruolo ispirato al giro del mondo in 80 giorni, passando per un racconto educativo sull'inquinamento e sui quattro elementi. E poi le fiabe classiche come Cappuccetto rosso o Pinocchio, raccontanti con uno stile differente. All'Operaestate ce n'è davvero per tutti, anche per i più piccoli.

Operaestate è anche "Minifest" per i più piccoli

Operaestate ha pensato davvero a tutto e a tutti, anche ai più piccoli. Tra i tanti e disparati eventi estivi, la sezione “Minifest” è dedicata esclusivamente ai bambini e ai loro occhi sognanti ed esploratori.
E proprio muovendo dalla curiosità e dal desiderio di scovare cosa c’è attorno, sabato 5 agosto al teatro Tito Gobbi di Bassano del Grappa, è in programma un gioco di ruolo ispirato al celebre romanzo Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. I ragazzi, vestendo i panni di Phileas Fogg, attraverso carte, pedine e oggetti magici riporteranno in vita il mirabolante viaggio del ricco gentiluomo.

Storie e favole si intrecciano mantenendo costantemente un ruolo didattico ed educativo: a Cassola, in piazza Europa, il 2 agosto va in scena la storia magica dei quattro elementi, un racconto che ha come protagonisti l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco. Con un sorriso, si proverà a riflettere sul tema del progresso e dell’inquinamento che sta soffocando il pianeta.
Sempre a Cassola, il 9 agosto, viene presentato Il mago di Oz, mentre a Bassano, oltre alla fiaba di Cappuccetto rosso (10 agosto), è in scena il giorno seguente Radio Pinocchio che, grazie alla collaborazione tra Vasco Mirandola e Martina Pittarello, trasforma la celebre fiaba di Carlo Collodi ambientandola all’interno di uno studio radiofonico.

Un salto a Lusiana, invece, il 13 agosto, con le Favole con la coda: su palco, due attrici con un piccolo pianoforte raccontano storie buffe di coccodrilli, elefanti, pavoni, gatti e topi, animali impertinenti, intrepidi o vanitosi. Tutti, ovviamente, con la coda.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: favole (3), fiabe (2), operaestate (5), bambini (57)