Pigi Bolognesi racconta Péguy, il "poeta della speranza"

Mercoledì 4 marzo, alle 21.15 all’OnOff spazio aperto di via Baldissera 9 a Padova, Pigi Bolognesi racconta Charles Péguy, il “poeta della speranza”, a cent'anni dalla morte.

Pigi Bolognesi racconta Péguy, il "poeta della speranza"

A cent’anni dalla morte, Charles Péguy continua a essere uno dei più innovativi pensatori cristiani e Pigi Colognesi, autore della prima biografia italiana "La fede che preferisco è la speranza. Vita di Charles Péguy" e curatore della mostra “Charles Péguy. Storia di un’anima carnale” ha contribuito significativamente alla riabilitazione della figura e del pensiero dell’autore francese.
Scrittore originale e prolifico, Péguy si è schierato apertamente contro le falsità della politica, la presunzione della scienza e degli intellettuali: insomma, contro il vuoto del “mondo moderno”. Ha speso la vita nel mettere al centro l’umano, con i suoi dolori, miserie e speranze.
Mercoledì 4 marzo, alle 21.15 all’OnOff spazio aperto di via Baldissera 9 a Padova, interviene proprio Pigi Bolognesi per parlare al pubblico del “poeta della speranza”. L’iniziativa è organizzata da un gruppo di studenti dell’università di Padova coordinati da Federico Andreatta.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)