Sabati sera sotto le stelle tra musica e teatro grazie alle Acli

Per i primi tre sabati d’estate Ata.TeatroPadova e Acli arte e spettacolo, in collaborazione con il comune di Padova, animeranno il teatro giardino di palazzo Zuckermann a Padova (corso Garibaldi 33) con la rassegna “Anima pop” dedicata alla rilettura del passato.

Sabati sera sotto le stelle tra musica e teatro grazie alle Acli

L’attività coinvolge, forma e appassiona molti giovani artisti in grado di restituire l’anima più autenticamente popolare del fare musica e teatro.
Sabato 24 giugno alle 21 s’inizia con “Rettoriano”, concerto all’insegna del buon umore che spazia dalla teatralità di alcuni brani, alla coinvolgente leggerezza di un viaggio musicale divertente e divertito all’interno del mondo musicale di Donatella Rettore e di Riki Cellini, cantautore lombardo, in compagnia dei musicisti Valerio Baggio (pianoforte e vocoder), Michele Gentilini (chitarra), Ermanno Novali (tastiere) e Alberto Venturini (percussioni).

La prima compagnia professionale di teatro nacque a Padova il 25 febbraio 1545 e già alla fine del 16° secolo le compagnie di commedia dell’arte portavano l’innovazione nei teatri di tutta Europa. Chiare influenze italiane si trovano anche in molte opere di Shakespeare. Da queste analisi nasce “Tempeste d’amor perdute”, un’opera divertente che rilegge e mescola famose opere appartenenti alla cultura popolare: andrà in scena sabato 1 luglio alle 21.

Un concerto spettacolo frutto di un lavoro d’insieme dei giovani artisti che compongono “Musica e...”, viaggio nella musica d’autore articolato in modo fluido tra musiche, canti, balli, proiezioni e narrazioni, chiuderà la rassegna l’8 luglio alle 21.
Violini, violoncello, flauto, chitarra acustica, tastiere accompagnano voci e balli tra testi di Fabrizio De André come dei Led Zeppelin di Plant e Page, di Paul McCartney come di Leonard Cohen fino ad Adele.

Info e prenotazioni: 3337680147, info@atateatropadova.it , www.atateatropadova.it

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: arte-e-spettacolo (1), Ata (4), zuckermann (1), acli (27), teatro (26)
Sabati sera sotto le stelle tra musica e teatro grazie alle Acli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.