La Mandria saluta le "sue" Dimesse

Domenica 27 maggio la festa comunitaria. Il grazie per i 55 anni di servizio compiuto dalle religiose, anzitutto nella scuola dell'infanzia Giovanni XXIII.

La Mandria saluta le "sue" Dimesse

Le suore Dimesse stanno per concludere il loro servizio presso la parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria alla Mandria. In 55 anni hanno lasciato un segno indelebile nella vita di tante persone, in particolare in chi ha frequentato la scuola dell’infanzia Giovanni XXIII. Era il 1963 quando arrivarono in questa parrocchia della periferia cittadina e negli anni si sono succedute una ventina di religiose. Domenica 27 maggio la comunità parrocchiale organizza una festa per ringraziarle di questa lunga presenza.

«Le suore Dimesse – afferma il parroco don Lorenzo Voltolin –  sono sempre state inserite nella scuola ed è merito loro se la scuola esiste. Inoltre le suore sono sempre state molto impegnate nella vita della parrocchia occupandosi di molteplici servizi. Tante persone sono loro riconoscenti per i tesori umani e spirituali che hanno saputo trasmettere».

In parrocchia le religiose sono state catechiste per ragazzi e adulti, animatrici dei gruppi giovanili e dei centri di ascolto della Parola, ministre straordinarie dell’eucarestia, presenti agli incontri di preghiera mensili con il gruppo della fraternità laicale Padre Antonio Pagani, sentendosi sempre parte viva della comunità cristiana in collaborazione con i parroci, costruendo relazioni ricche di stima, fiducia e fraternità con tutti.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)