Dalla vendita "tradizionale" nei negozi alla sempre più dominante presenza dei siti di e-commerce, Amazon su tutti. Da venerdì a lunedì, dal "Black friday" al "Cyber monday" un lungo fine settimana per comprare di tutto approfittando degli sconti e dei prezzi ribassati. Una mania nata in America che sta prendendo piede, per la felicità dei commercianti, anche in Italia.

Federico Miotto, presidente della Coldiretti della provincia di Padova, in occasione della Giornata provinciale del ringraziamento, sottolinea i valori che appartengono all'associazione e sono alla base del continuo miglioramento compiuto dall'agricoltura per uno sviluppo dignitoso e sostenibile di chi vive e lavora di agricoltura.

La voglia di fare impresa nel nostro paese sembra tornata. I dati Istat dicono però che la strada da fare per tornare ai livelli pre-crisi è lunga e difficile. Solo lo 0,4% dei nuovi imprenditori ha avviato un'attività in settori ad alto contenuto tecnologico.

La multinazionale dell’occhialeria con quartier generale a Padova ha annunciato 38 esuberi.
Dopo le vertenze che hanno coinvolto gli operai, questa volta tocca a impiegati e dirigenti, tra cui la mamma di Cadoneghe, addetta al controllo di gestione industriale.

Natale 2017: in Italia, per molti settori, si spenderà di più rispetto agli anni passati. Gli italiani però non pensano soltanto ai doni per i propri cari, ma si attivano per aiutare il prossimo con opere di beneficenza e iniziative caritatevoli.

Affollato incontro della Coldiretti di Padova con gli operatori del settore. “Con le nuove detrazioni ossigeno alle imprese e più attenzione alla cura di orti e giardini, anche in città” sono stati i temi all'ordine del giorno anche alla luce del bonus verde