Caf e patronati Cia aprono le porte ai cittadini

Sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 12, il servizio di assistenza della Cia di Padova è a disposizione dei cittadini per illustrare le proprie competenze, ma anche per rispondere ai tanti quesiti su buste paga, gestione di colf e badanti, affitti e locazioni, successioni ereditarie...

Caf e patronati Cia aprono le porte ai cittadini

Incontriamoci... Porte aperte ai cittadini” è il titolo dell’iniziativa del sistema dei servizi alla persona della Cia di Padova (Caf, Inac, Anp) che apre in via straordinaria le porte dei suoi uffici, e si mette a disposizione della cittadinanza. Sabato, 3 dicembre, si potranno così ricevere informazioni e prestazioni in ambito fiscale, previdenziale ed assistenziale relativamente alla propria posizione di cittadino nei confronti della pubblica amministrazione.

Inoltre, con l’occasione, sarà possibile conoscere da vicino la realtà del patronato Inac, del Caf e dell’Associazione pensionati che fanno capo alla Confederazione italiana agricoltori, offrendo un ventaglio di servizi integrati capaci di fornire una consulenza professionale che comprende tutte le opportunità previste dalle attuali normative e i previsti adempimenti per i cittadini.

Nel corso della mattinata, dalle 9 alle 12, i funzionari dell’Inac e del Caf, inoltre, daranno informazioni sui nuovi servizi che il sistema servizi integrati alla persona della Cia di Padova intende offrire ai propri utenti, tra i quali: l’assistenza per le buste paga e servizi per la gestione di colf-badanti; la consulenza per affitti e locazioni immobili; successioni ereditarie.

Una vera e propria carrellata di risposte, dunque, ai molti quesiti del cittadino nell’ambito delle materie sulle quali, dopo anni al fianco dei cittadini nelle battaglie quotidiane per rendere fruibili i diritti sociali, il sistema dei servizi alla persona della Cia di Padova può risultare la soluzione ideale a cui affidarsi. Soprattutto ora che ha deciso di rinnovarsi, rafforzando la propria presenza sul territorio, e garantendo una gamma più completa di assistenza nelle pratiche previdenziali e fiscali. Su questi temi gli esperti non solo sono a disposizione per dare informazioni utili sulla situazione pensionista di ogni singolo cittadino, ma anche sulle non poche e non sempre semplici novità contenute nella legge di stabilità promulgata dall’attuale governo. L’appuntamento, dunque, da segnare in agenda è per sabato 3 dicembre negli uffici della Cia di via della Croce rossa 112 a Padova in zona Stanga. Per informazioni: tel. 049-8070011, info@ciapadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)