Legge di stabilità: 18, 36, 15... ecco tutti i numeri della manovra

«Sono 36 miliardi di entrate e 36 di uscite. Più chiaro di così». Renzi annuncia le coperture: 11 miliardi di deficit, 15 da spending, 1 da slot, 3,6 da rendite, 3,8 evasione, 0,6 banda larga, 1 riprogrammazione.

Legge di stabilità: 18, 36, 15... ecco tutti i numeri della manovra

Queste le coperture della legge di stabilità annunciate dal premier Matteo Renzi in conferenza stampa: «11 miliardi di deficit, 15 da spending, 1 da slot, 3,6 da rendite, 3,8 evasione, 0,6 banda larga, 1 riprogrammazione». Lo dice il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del consiglio dei ministri. Le risorse della spending, nel dettaglio, sono: 2,7 miliardi vengono dal decreto legge 66, quello degli 80 euro. 6 miliardi dai risparmi dello stato, 4 miliardi dalle regioni, 1,2 dai comuni che avranno novità positive dal lato delle uscite, e 1 miliardo dalle province.
Il premier Renzi spiega: «La legge di stabilita parte con un numero, 18, come l'articolo, ma anche diciotto come le tasse in meno che noi abbiamo previsto per questa manovra. In un anno diciotto miliardi di tasse in meno. Guardate le slide a sinistra trovate le entrate, a destra le uscite. Sono trentasei miliardi di entrate e di uscite. Più chiaro di così».

In allegato, il pdf con le slide illustrative della manovra predisposto dal governo e consegnato alla stampa.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: legge di stabilità (19), finanziaria (8), spending review (3), Renzi (141), governo (76)
Allegato leggestabilità.pdf (435,92 kB)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)