Veneto agricoltura lancia l'esperto agricolo in meccatronica

Nasce l’esperto di meccatronica per l’agricoltura: il 9 maggio un convegno di Veneto agricoltura a Valle Vecchia (Caorle) per tutti gli studenti delle scuole agrarie del Veneto.

Veneto agricoltura lancia l'esperto agricolo in meccatronica

Nel corso dell'evento “Tecniche innovative di agricoltura di precisione” organizzato da Veneto agricoltura nella sua azienda pilota “Valle Vecchia” a Caorle, il prossimo 9 maggio si svolgerà anche una sessione speciale parallela riservata alle scuole agrarie.

In particolare si parlerà dell’innovazione continua dei processi di automazione nei sistemi di produzione di tutti i settori produttivi che ha portato allo sviluppo di una nuova disciplina: la meccatronica. Una nuovissima specializzazione basata sulla interazione tra la meccanica, l’elettronica e l’informatica che vede al centro della formazione professionale la nascita di una nuova figura nel mondo del lavoro sui campi: l’esperto di meccatronica per l’agricoltura.

L’affermazione delle tecniche di agricoltura di precisione, infatti, sollecitano con sempre più forza la presenza sul mercato del lavoro di questo nuovo professionista che sia capace di abbinare alle conoscenze della meccatronica, quelle della produzione agricola.

Ed è in vista di soddisfare tali esigenze di mercato che gli studenti e i professori della rete delle scuole agrarie del Veneto, grazie al convegno di Valle Vecchia, potranno assistere durante il convegno a loro dedicato, ad alcune prove di campo delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura di precisione che opereranno secondo i protocolli di coltivazione del progetto "Life agricare".

Per i partecipanti saranno disponibili le pubblicazioni conclusive del progetto e degli altri progetti sperimentali e dimostrativi per l’agricoltura sostenibile, svolti e in svolgimento presso i centri e le aziende pilota e dimostrative dell’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario.

Veneto agricoltura lancia l'esperto agricolo in meccatronica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.