La Difesa del 14 gennaio 2018

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. «Potente è la tua mano, Signore»: l’ecumenismo apre al mondo. 

È un versetto dell’Esodo – che celebra la gioia degli ebrei liberati dalla schiavitù dell’Egitto – ad accompagnare quest’anno la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Ricco il programma di appuntamenti in diocesi. Si comincia già venerdì 12 gennaio

La Difesa del 14 gennaio 2018

Verso il voto. C’è politica e “Bohlitica”

L'analisi del politicologo Paolo Feltrin: «Le larghe intese sono l’unica possibilità per aprire una legislatura costituente sul modello del bienno 1946-48, per riformare la Carta e voltare pagina nella nostra storia repubblicana». Intanto, i giovani delle associazioni laicali in diocesi, con suor Alessandra Fiorese, danno il via a "Bohlitica", corso di formazione alla cittadinanza attiva.

Immigrazione: concretezza, non slogan

L’invito della chiesa italiana alla politica: non ridurre l’immigrazione a “merce elettorale”. Promesse sì, ma che siano realizzabili.

Bosnia Erzegovina. La guerra non è finita 25 anni fa

Tra (in)giustizia e discriminazioni. La denuncia del vescovo di Banja Luka, mons. Franjo Komarica: «L’accordo di pace di Dayton ha fermato lo spargimento di sangue ma non la guerra in Bosnia-Erzegovina, perché non ha portato né diritto né giustizia agli abitanti di questo paese distrutto».

Settimana della comunità. Manca un mese all'appuntamento di inizio quaresima.

La quaresima delle parrocchie padovane inizierà con la Settimana della comunità. All’appuntamento, che scatterà proprio il mercoledì delle Ceneri, manca esattamente un mese. È il momento di iniziare a pensarci.

Fidanzati. Nuovi itinerari ispirati all'Amoris laetitia

Tre incontri zonali vengono proposti dall’ufficio diocesano per la pastorale della famiglia per formare accompagnatori di fidanzati e parroci alla luce delle indicazioni contenute nell’esortazione di Francesco.

Amici di san Camillo. Come voleva Giuseppe Iori

Il 27 gennaio verrà inaugurato il primo dei due appartamentini nella casa di Giuseppe Iori lasciata in eredità all’associazione Amici di San Camillo. L’accoglienza sarà ai familiari di malati in cura a Padova.

Scarica gratuitamente la prima pagina di domenica 7 gennaio in allegato

Acquista la Difesa in parrocchia, in edicola o abbonati all'edizione digitale dal nostro e-shop

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Allegato primapagina20180114.pdf (2,32 MB)
La Difesa del 14 gennaio 2018
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.