La Difesa del 16 luglio 2017

Sono 27 i giovani padovani che tra fine luglio e settembre partiranno per un'esperienza missionaria. Sono i ragazzi che durante l’anno hanno frequentato “Viaggiare per condividere” con il centro missionario diocesano e ora coronano il cammino toccando con mano l’incontro con l’altro. Prima delle periferie del mondo, si sono spinti alle periferie di loro stessi per imparare ad ascoltare e fare tesoro di ciò che vivranno.

La Difesa del 16 luglio 2017

Gli altri servizi

Terzo settore, al via la riforma del non profit

A distanza di un anno dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale della legge sul terzo settore, arrivano finalmente gli attesi decreti attuativi che daranno ampia concretezza alla riforma del non profit italiano che riguarda oltre 300 mila organizzazioni e coinvolge più di 6 milioni di cittadini che svolgono servizi volontari per il bene comune. Tra le novità per adeguarsi quanto prima alla nuova legge, tutte le associazioni dovranno modificare i propri statuti per l’iscrizione obbligatoria al registro unico del terzo settore. E il Csv di Padova è già al lavoro per fornire consulenza gratuita a chi ne avesse bisogno.

San Lazzaro. Arriva don Renzo Zecchin e la comunità continua il suo cammino

Tra le nomine volute dal vescovo Claudio che pubblichiamo questa settimana c'è anche quella di don Renzo Zecchin a nuovo parroco della comunità segnata dai fatti di cronaca che hanno avito al cenro don Andrea Contin. Già missionario e parroco a Perarolo e Montagnana, don Renzo prende il testimone da don Giovanni Brusegan, amministratore da gennaio, che gli consegna una parrocchia che ha soffero ma ha saputo fare verità su quanto accaduto e ora ha molti tesori da far maturare.

La nuova giunta di Padova e la prima visita del sindaco al vescovo Claudio

Il sindaco Sergio Giordani ha incontrato mercoledì scorso il vescovo Claudio Cipolla. La visita, che rientra tra gli incontri con le istituzioni del nuovo sindaco, si è svolta in episcopio. il dialogo tra il sindaco e il vescovo si è svolto in forma privata. Mons. Claudio Cipolla e Sergio Giordani si sono parlati con cordialità per circa una mezz’ora. Nel primo consiglio comunale poi è stata presentata ufficialmente la giunta che governerà la città per i prossimi cinque anni. Scorrendo le deleghe è evidente come il primo cittadino e il suo vice vogliano far sentire tutto il loro peso politico sulle sfide principali del quinquennio. A partire dall’ospedale, dove la linea è “nuovo su vecchio”.

Este santa Tecla, quando i numeri parlano delle persone

Presentato al consiglio pastorale il bilancio sociale del patronato Redentore. «Il nostro non vuole essere un bilancio fine a se stesso – spiega don Michele Majoni – che miri soltanto a far quadrare i conti, ma uno strumento per migliorare la gestione del patronato, senza mai perdere di vista i valori cristiani che stanno alla base».

La Difesa del 16 luglio 2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.