La Difesa del 6 agosto 2017

Charlie Gard è volato in cielo. La sua drammatica vicenda è un inno alla preziosità della vita, anche della più fragile, oltre a riaprire il dibattito sull'eutanasia. Gli interrogativi si affollano. Quando un'esistenza umana viene percepita solo come sofferenza è giusto andare avanti solo per puro amore della vita? «S'intravvede qui uno dei problemi morali più complessi e delicati del nostro tempo», scrive il teologo Giuseppe Trentin.

La Difesa del 6 agosto 2017

Gli altri servizi

Mercurio, "stella" dei desideri

La nuova missione spaziale euro-giapponese porta il nome del padovano Bepi Colombo e farà rotta verso quel pianeta che il "mago dei numeri" di casa nostra aveva contribuito a "spiare" spiegando ai cervelloni americani con un lavagnetta e un gessetto come correggere la rotta del Mariner 10. Il decollo della sonda Ariane 5 della missione Colombo, nata addirittura nel 1997, è previsto per l'ottobre 2018.

Un campo nel campo. I giovani di Maserà a Cona con i migranti

L'attenzione per i migranti è un punto fermo per la parrocchia di Maserà. Tutti, giovani e adulti sono stati sollecitati su questo fronte e ora una decina di ragazzi hanno scelto di "sbarcare" a Cona per un camposcuola assieme ai pari età che hanno attraversato il Mediterraneo a bordo dei barconi. Ad accompagnarli ci sarà padre Lorenzo Snider della Società missioni africane.

La politica vive anche di parole

«Lo stile pultio della dialettica politica è un "bene comune", quasi impalpabile ma vitale. O è custodito da tutti con cura e delicatezza, oppure non esiste per nessuno». Così don Marco Cagol, vicario episcopale per i rapporti con le istituzioni nell'editoriale di questa settimana in cui commenta l'inizio burrascoso dell'amministrazione Giordani a Padova segnato dalle polemiche e dalle manifestazioni di piazza consumatesi attorno al progetto di legge nazionale sullo ius soli. 

La Difesa del 6 agosto 2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.