In punta di zoccoli. Tra campi e animali accoglienza di casa

Apre a Brugine la fattoria didattica “In punta di zoccoli” da un socio della cooperativa sociale Caresà. Gli animali della fattoria per aiutare le persone con disabilità.

In punta di zoccoli. Tra campi e animali accoglienza di casa

Anna ha sette anni ed è cresciuta circondata da molti animali in mezzo alla natura. Oggi, grazie ai suoi genitori Silvia e Alberto, Anna può condividere la sua convivenza con cavalli, galline, pony, caprette, anatre mute, un porcellino, due cani e una tartaruga con tutti attraverso la fattoria didattica “In punta di zoccoli”.

Siamo a Brugine, in via Ospitale 32, negli spazi di proprietà di Alberto Veggian, imprenditore agricolo, socio della cooperativa sociale Caresà alla quale ha affittato la stalla e con la quale condivide parte degli spazi per la neonata fattoria didattica attraverso un contratto di rete. Il villaggio degli animali è un luogo pensato per favorire il contatto tra gli uomini e gli animali e, soprattutto, per avvicinarsi ai tempi e ritmi di cavalli e pony e della natura.

“In punta di zoccoli” è pronta ad accogliere scolaresche, famiglie, bambini e adulti con attività ludiche e laboratoriali ed è stata pensata con particolare attenzione per le persone con disabilità. È, infatti, una fattoria senza barriere architettoniche e Silvia Borsetto e Alberto, grazie anche ai corsi di approfondimento in equitazione naturale, hanno ideato proposte per le realtà sociali che si occupano di disabili. Per informazioni: www.inpuntadizoccoli.it

A.D.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: fattoria-didattica (1), in-punta-di-zoccoli (1), disabilità (172)