A Saonara sono quattro le "porte" da aprire durante l'avvento

La parrocchia di Saonara ha scelto di concentrarsi sul tema giubilare della misericordia durante il periodo di preparazione al Natale. Sono quattro le "porte" del cuore da aprire per accogliere il Signore.

A Saonara sono quattro le "porte" da aprire durante l'avvento

Tra le numerose iniziative in preparazione del Natale, la parrocchia di Saonara propone a tutti i ragazzi la novena dell’Immacolata da lunedì 30 novembre a giovedì 5 dicembre, con la preghiera comunitaria in chiesa alle 7.40 prima della scuola.

Per tutta la comunità in generale le domeniche d’avvento sono un’opportunità per iniziare a entrare nello spirito del giubileo straordinario che si aprirà ufficialmente l’8 dicembre. L’originale iniziativa “Le porte della misericordia” prevede la consegna ogni domenica di “una porta da aprire” con la proposta di vivere un’opera di misericordia spirituale. Domenica 29 il primo invito scelto è stato “Risollevatevi e alzate il capo” con la proposta di consolare chi soffre fisicamente per farsi prossimo nel dolore. La seconda domenica si concentra sulla consolazione dei dubbiosi (“Preparate la via del Signore”); la terza domenica è dedicata a sopportare pazientemente le persone moleste (“Apri la tua porta e dona la tua amicizia anche a chi non ti è simpatico”); infine, la quarta domenica invita a perdonare le offese ricevute (“Apri la tua porta e benedici chi ti ha offeso”). Lunedì 14 dicembre, alle 20.45 in patronato, verrà proposto il ritiro spirituale per tutta la comunità con la biblista Antonella Anghinoni che affronterà il tema “Le parabole della misericordia”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa