"Mission is possible". Torna la festa delle Palme

Domenica pomeriggio l'Acr diocesana sarà in festa come da tradizione in occasione delle Palme. Diverse le novità di quest'anno, tra cui l'inizio della manifestazione con il mandato missionario del vescovo ai ragazzi in Cattedrale, la presenza dei piccoli catecumeni che a Pasqua diventeranno cristiani e l'abbraccio alla città che chiuderà la festa, per la prima volta in collaborazione con il Festival della cittadinanza.

"Mission is possible". Torna la festa delle Palme

La festa delle Palme quest’anno sarà una missione possibile! Il tradizionale incontro diocesano dei ragazzi dell’Acr, ma non solo, con il vescovo Antonio vestirà infatti gli abiti dell’impegno e del rilancio potente alla missionarietà e alla testimonianza che non è lontana ma davvero attuabile anche dai più piccoli. “Mission is possible” è lo slogan dell’appuntamento del 13 aprile che conclude in maniera gioiosa la quaresima e introduce ragazzi e genitori, catechisti ed educatori alla settimana santa e alla celebrazione della Pasqua.

«L’incontro con il vescovo Antonio – sottolinea don Federico Meneghel, assistente diocesano dell’Acr – è l’occasione perché i ragazzi scoprano la grande realtà della chiesa diocesana che, guidata dal suo pastore, accoglie la presenza di Gesù risorto e lo segue». Come tutte le missioni speciali, anche questa vive di una propria strategia fatta di obiettivi e mete da raggiungere. «La festa della Palme – spiega l’assistente diocesano – si pone quale punto di svolta tra il cammino percorso in quaresima, costruito nei mesi precedenti in gruppo, e l’ultima parte dell’anno, il “Mese degli incontri”. Infatti, dopo aver deciso di entrare nel gioco e capito le caratteristiche e le condizioni perché il gioco riesca, quest’appuntamento rappresenta il momento vero e proprio di giocare e di coinvolgere nel gioco quanti più amici possibile. Il titolo della festa esprime quindi quel desiderio e quel mandato che Gesù affida ai suoi di andare verso tutti per coinvolgerli nell’annuncio ricevuto che rende grande il gioco della vita».

Nel numero in distribuzione sabato e disponibile on line il servizio completo.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)