All'orto botanico famiglie tra scienza, arte e giochi

Sabato 13 e domenica 14 giugno l'Orto botanico di Padova apre le sue porte alle famiglie per la festa d'inizio estate alla scoperta del mondo botanico e vegetale. Laboratori, osservazioni, spettacoli suddivisi per fasce d'età: si consiglia la prenotazione entro il 12 giugno.

All'orto botanico famiglie tra scienza, arte e giochi

L’Orto botanico di Padova rinnovando il consueto appuntamento di un fine settimana dedicato alle famiglie, organizza nel weekend del 13-14 giugno, la festa d’inizio estate con attività, osservazioni, spettacoli, giochi e science show che  racconteranno come il rapporto tra il mondo vegetale e quello umano si intensifichi e si arricchisca durante questa stagione.

Nel mondo vegetale la stagione calda è caratterizzata dal compimento del processo iniziato in primavera: i fiori fecondati si trasformano in frutti, si realizzano la maggior parte dei raccolti, il fogliame è rigoglioso,  ma è soprattutto in questa stagione che si ha modo di osservare la natura nel suo massimo splendore. Si scopriranno quali sono le specie vegetali che riempiono le nostre tavole in questa stagione, rendendole piene di colori e aiutandoci a mantenere il giusto equilibrio idrosalino nel periodo più critico per questo aspetto. 

Un modo divertente, interessante e originale per dare il benvenuto all’estate insieme a tutta la famiglia, un palinsesto di attività in gran parte prenotabili con anticipo, per visitare una prima volta o riscoprire questo tesoro botanico, scientifico e culturale nel cuore di Padova.

Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso (12 euro; gratuito fino a 6 anni, disabili e accompagnatori di disabili), fino a esaurimento dei posti disponibili. È fortemente consigliata la prenotazione telefonica alle attività. Ogni prenotazione vale per al massimo 5 persone su una sola attività.

Prenotazione: tel. 049-2010222 a partire dal giorno 4 giugno fino al giorno 12 giugno.

Per Informazioni: info@ortobotanicopd.it oppure www.ortobotanicopd.it

Fonte: Comunicato stampa