"Autonomia, parità per una scuola migliore" al Romano Bruni di Ponte di Brenta

L'emergenza educativa in Italia impone uno sforzo di riflessione e di proposta che valorizzi il contributo di ciascuno in vista di una scuola migliore, a vantaggio di tutti. Se ne parla giovedì 26 alle 21 alle Scuole Romano Bruni a Ponte di Brenta, in un incontro dal titolo "Autonomia, parità per una scuola migliore".

"Autonomia, parità per una scuola migliore" al Romano Bruni di Ponte di Brenta

"Autonomia, parità per una scuola migliore", è il titolo dell'incontro pubblico organizzato giovedì 26 novembre, alle 21, presso il recentemente costituito Polo educativo Scuole Romano Bruni a Ponte di Brenta. La serata, che prenderà spunto dal libro "SOS. Educazione. Statale, paritaria: per una scuola migliore", recentemente pubblicato dalla Fondazione per la Sussidiarietà, vuole essere un'occasione per riflettere sulla scuola italiana e vedrà presenti il curatore del libro e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini, l'on. Simonetta Rubinato, deputato del Pd e membro della Commissione Bilancio della Camera, ed Elena Donazzan, assessore all'istruzione della Regione Veneto.
In un momento in cui la discussione sulla Buona scuola è tutt'altro che sopita, e all'indomani del grido d'allarme lanciato dai vescovi del Veneto per la sopravvivenza delle scuole paritarie, gli autori di "SOS. Educazione. Statale, paritaria: per una scuola migliore", Giorgio Vittadini e Luisa Ribolzi, hanno inteso affermare col loro volume che l'emergenza educativa in Italia impone uno sforzo di riflessione e di proposta che valorizzi il contributo di ciascuno in vista di una scuola migliore, a vantaggio di tutti.
L'incontro è organizzato da Scuole Romano Bruni, Scuola dell'Infanzia San Gaetano, Scuole Dieffe e Associazione genitori Romano Bruni, in collaborazione con Fondazione per la Sussidiarietà, CdO Opere educative, Disal e Agesc.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa