La parrocchia di San Giovanni Battista a Camporovere fa parte del Vicariato di Asiago. Conta circa 400 parrocchiani e la partecipazione alla vita religiosa è del 20-25%.

La chiesa intitolata a Giovanni battista fu innalzata nel 1625 e solo nel 1672 il Barbarigo l’eresse a parrocchia autonoma. Terminata la guerra, la chiesa fu sostituita per alcuni anni da una cappella provvisoria e nel 1927 venne consacrata la nuova.

Un dipinto della prima metà del Novecento della chiesa di Camporovere raffigura Gesù Cristo risorto che appare a santa Maria Maddalena. La tela proviene dalla parrocchia di Polverara. Novecentesco è anche l'olio su tela che raffigura la Pentecoste.

I servizi della Difesa

La Nazionale amputati è stata in ritiro in parrocchia dal 16 al 20 agosto prima di partire per la Polonia dove a settembre disputerà un torneo europeo di sei nazioni. È una sfida nata quattro anni fa dal sogno di un 14enne nato senza una gamba. Da allora Francesco Messori ha incontrato Messi e guidato la squadra ai mondiali del Messico nel 2014. 

Tra le molte novità che l'associazione propone quest'anno per i campiscuola, c'è anche il lancio di una proposta inedita: un campo per "manutentori" ad agosto con il presidente e l'assistente unitario aperto a tutti i soci che intendono prestare il proprio servizio per apportare alcuni interventi di cui casa Filippo Franceschi necessita.