La parrocchia San Michele Arcangelo di Sant’Angelo di Piove di Sacco fa parte del Vicariato di Legnaro. Conta circa 4.600 parrocchiani con una partecipazione alla vita religiosa del 20%.

La prima memoria certa della chiesa di Sant’Angelo di Piove di Sacco risale al 4 luglio 1198. Nel Cinquecento appariva in situazione disastrosa al punto da essere ricostruita di sana pianta prima della visita del vescovo Ormaneto del 1572. Altri ritocchi e abbellimenti sono stati eseguiti soprattutto tra il 1890 e il 1893.

Dietro l’altar maggiore della chiesa parrocchiale di Sant’Angelo di Piove di Sacco è collocata una pala di San Michele firmata e datata da Giambattista Canal nell’anno 1798. L’altare dedicato a san Giovanni battista, è ornato da una pala del pittore padovano Michele Primon raffigurante l’Incoronazione della Madonna con san Giovanni battista e i santi Pietro e Paolo. La porta maggiore è decorata da 12 formelle di bronzo realizzate nel 1993 dallo scultore Stefano Baschierato, originario di Celeseo.

I servizi della Difesa

Lunedì 11 inizia il nuovo anno formativo nel seminario minore di Rubano. Una trentina di seminaristi, dalla seconda media alla quinta superiore, affiancati dagli educatori, riprenderanno la vita comunitaria per crescere in tutte le dimensioni della persona, coltivando soprattutto la ricerca vocazionale.

Sant’Angelo di Piove: in un patronato vivo, per il futuro si “sogna” in grande. Dopo aver ristrutturato gli spazi interni e averne affidato la gestione al circolo Noi, in programma per il 2017 c'è la risistemazione degli spazi esterni. Obiettivo, una vera "cittadella dello sport" a servizio della comunità e in particolare dei suoi giovani.