L’Unità Pastorale di Arsiè è formata dalle parrocchie Santa Maria Assunta di Arsiè, Sant’Antonio da Padova di Fastro, San Martino di Mellame, San Giovanni Battista di Rivai, Santi Ippolito, Cassiano, Antonio da Padova di Rocca d’Arsiè, Santi Vito, Modesto, Crescenzia di San Vito, San Bartolomeo di Primolano (comune di Valbrenta). Fanno parte del Vicariato Valstagna-Fonzaso. Vi sono il Consiglio Pastorale Unitario e il Consiglio Gestione Economica Unitario.

Dalla fine del Quattrocento esisteva a San Vito un oratorio soggetto alla pieve di Arsiè e intitolato agli allora beati Vito, Modesto e Crescenzia. Dopo che la Serenissima ebbe riconosciuto il giuspatronato della comunità di Arsiè (1770), nel 1771 la chiesetta venne dapprima eretta in curazia, poi in parrocchiale di San Vito e Roveri. La nuova chiesa in stile dorico-corinzio moderno risale alla fine dell'Ottocento.

Nella controfacciata della chiesa parrocchiale dei santi Vito, Modesto e Crescenzia di Arsiè è conservata una pala d’altare della prima metà del Novecento.