Caritas Europa: aggiornamento sulla situazione greco-turca. Corridoi umanitari. Le notizie sul portale HumanLines

Dopo due anni di lavoro intenso ed appassionato il progetto Human Lines è online, un portale di informazione e web documentario in continuo divenire, nato per affiancare il progetto di ricerca accademico di Ilaria Schnyder von Wartensee e Clemens Sedmak sui Corridoi Umanitari della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), gestiti da Caritas Italiana, Fondazione Migrantes e dalle Caritas Diocesane coinvolte. Titolare della ricerca e del portale HumanLines è l'Università Notre Dame (US).

Caritas Europa: aggiornamento sulla situazione greco-turca. Corridoi umanitari. Le notizie sul portale HumanLines

Molte realtà diocesane, a cui va un sincero ringraziamento da parte dei titolari della ricerca, conoscono già il progetto avendo dedicato del tempo prezioso e dando il loro aiuto imprescindibile nella creazione delle storie che troverete all’interno del portale. Il portale è stato progettato con l’obiettivo di render facilmente fruibili i propri contenuti non solo al mondo accademico, agli operatori del terzo settore o a chi già conosce le dinamiche dei Corridoi Umanitari, ma anche a chi si avvicina a queste tematiche per la prima volta. Purtroppo il giorno stabilito per la sua messa on line, è finito per coincidere con un’altra drammatica emergenza, quella legata all’epidemia del Covid 19.

Il team di Human lines, approfittando per esprimere una sentita vicinanza a tutte le famiglie colpite ed il più sentito ringraziamento per chi ogni giorno è in prima linea per sconfiggere il virus, ha deciso comunque di non rinviare la data di pubblicazione. 

Visita il sito:

https://www.humanlines.org/

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa