“Maria e la Resurrezione”. Mercoledì 28 aprile Tutorial WeCa in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis

Tutorial WeCa nel tempo pasquale: Maria, modello della Chiesa nella fede, ci insegna che il male non ha mai l’ultima parola. Interviene padre Stefano Cecchin, presidente PAMI.

“Maria e la Resurrezione”. Mercoledì 28 aprile Tutorial WeCa in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis

Viene pubblicato domani, mercoledì 28 aprile, nel cuore della Settimana Santa, il Tutorial WeCa in collaborazione, come ogni ultimo mercoledì del mese, con la PAMI - Pontificia Academia Mariana Internationalis.

Il titolo del Tutorial, “in onda” dalle 10.30 sul sito www.webcattolici.it, su www.facebook.com/webcattolici e su Youtube, è “Maria e la Resurrezione”. Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, il tutorial affronta la prospettiva della luce della gioia pasquale riflessa negli occhi di Maria.

«Maria non si lascia abbattere dalle sofferenze, dalla morte e dal negativo – dirà il presidente della PAMI padre Stefano Cecchin all’interno del Tutorial – Maria è il modello della Chiesa nella fede, nella speranza, nel credere che il male non ha capacità. Il male non è più forte di Dio: Gesù ce lo ha dimostrato, la morte è stata vinta da Gesù. Unendoci a Gesù e Maria, abbiamo la forza nel credere che il bene, il buono, il bello non sono distrutti dal male e dal peccato, perché vince la nostra apertura di cuore alla Resurrezione e alla vita».

I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale
per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa