Diocesi

La lettera con cui il vescovo indice la sua prima Visita pastorale a partire dal 19 ottobre. Un incontro con tutte le comunità della diocesi, che raggiungerà privilegiando omogeneità territoriale, appartenenza a un unico comune e collaborazioni pastorali in atto.

Dalle nove del mattino di lunedì 18 giugno in seminario si celebra la festa di san Gregorio Barbarigo, vescovo di Padova e cardinale, fondatore del seminario. Un'occasione per stringersi come Chiesa. Alle 11.30 la messa.

Il vescovo Claudio torna sulle motivazioni che hanno portato alla scelta di aprire la nuova missione della Chiesa di Padova in terra d'Africa e riflette sugli scenari che si aprono per la nostra Diocesi accanto alla chiesa nascente nella Prefettura di Robe.

Un santo dal cuore giovane è protagonista della festa cittadina 2018, che spazia dagli eventi artistico-culturali di Urbs picta alle serate di festa e spiritualità, fino alle manifestazioni podistiche

Le Suore Terziarie francescane Elisabettine fanno due proposte ai giovani per l'estate. Una tutta al femminile, dal 20 al 24 giugno, ad Assisi, Fra donne in compagnia di Francesco e una per tutti i giovani in stile francescano che unisce il cammino, la preghiera, la riflessione, la condivisione fraterna, ma soprattutto il servizio in alunne realtà di Padova. dal 4 al 10 agosto e poi partenza per Roma con la Diocesi di Padova.

Un’emozione palpabile, contagiosa si diffonde nell’aria di questa sera trepidante di preghiera e di sincera devozione: è il 12 giugno, la data in cui la città di Padova dà inizio alla festa di sant’Antonio, con la rievocazione storica del Transito del Santo morente.

Il testo finale del Sinodo dei giovani non è una fotografia sociologica, un elenco della spesa, un corpus giuridico, una sintesi delle 594 relazioni finali. Non è neanche un sole, «piuttosto una torcia per illuminare alcune vie in cui camminare come Chiesa». Ma...

Domenica 10 giugno alla messa delle 19, bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia e delle medie ricevono il "mandato" verso le elementari e la comunità. Pronti anche gli animatori del grest