Diocesi

Giovedì 22 febbraio, presso la chiesa dell’adorazione perpetua in Padova, il vescovo Claudio ha istituito accoliti Dennis Bacchin (a destra del vescovo), residente nella parrocchia della Guizza e in servizio pastorale a Salboro, e Andrea Galeota (a sinistra) residente nella parrocchia di Taggì di Sopra e in servizio presso l’unità pastorale di Villafranca Padovana.

Il Cgs (Cinecircoli giovanili socioculturali) "Don Bosco" di via Camillo de Lellis a Padova – che opera da molti anni presso l’Istituto Don Bosco e che iniziò la sua attività di proiezione cinematografica grazie all’impulso di suor Anna Brunetta – proietta martedì 5 marzo in due fasce orario, alle 18 e alle 21, il film di Paola Cortellesi "C’è ancora domani".

Da 90 anni (1934-2024) si fanno “compagni di viaggio” per malati e sofferenti. Sono i barellieri e le sorelle dell’Unitalsi sottosezione di Padova (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) che ogni anno accompagnano centinaia di malati a Lourdes e in altri santuari internazionali (Loreto, Fatima, Roma, Assisi, Terrasanta), con pellegrinaggi in aereo, treno, pullman adeguatamente attrezzati.