Diocesi

Giorgio Bonaccorso, Luigi Vassallo, Luigi Maggioni: tre “accompagnatori” per altrettanti temi/spunti di approfondimento e crescita nella fede. Dagli incontri sulla “Spiritualità come esperienza complessa” agli esercizi che nascono dalla domanda: la fede cos’è?... passando per un percorso sugli “eroi nella Bibbia”

Questo tempo difficile ha messo in luce i nervi scoperti delle nostre comunità cristiane: ha distrutto il tran tran dell’abitudine; ha diminuito la frequenza alle celebrazioni liturgiche e reso problematico anche il cammino dei catecumeni.

La domenica di Pasqua gli ospiti delle Cucine economiche popolari di Padova hanno ricevuto uno speciale pensiero, preparato dagli allievi dell’Istituto superiore per il Made in Italy di Noventa Padovana.

Morte undici sorelle. Iniziati il 5 marzo, i lavori del 14° Capitolo generale si sono presto interrotti per i contagi. Dopo sette settimane, sono state undici le sorelle che non ce l’hanno fatta. I lavori si sono conclusi e ora le religiose hanno una nuova regola di vita

Domenica 21 marzo in tutte le messe è stato ringraziato pubblicamente don Gianni Binotto, per i 50 anni di servizio pastorale a Carpanedo. Alla fine della messa delle 11, con sorpresa generale, è arrivato anche il vescovo Claudio a dare un saluto alla comunità.

Scrivo queste righe ancora ricco dell’emozione della celebrazione penitenziale “terza forma” con l’assoluzione di tutti i presenti, rito vissuto venerdì sera in parrocchia. Per Natale non avevo osato chiedere l’autorizzazione, fresco com’ero di incarico parrocchiale; per Pasqua l’ho caldeggiata e chiesta, ottenuta e celebrato il rito. E ne sono stato felice.