Diocesi

Prima la visita guidata al Battistero, con il ciclo di affreschi patrimonio Unesco dell’Umanità, poi l’incontro in sala Barbarigo di Palazzo vescovile con il vescovo, mons. Claudio Cipolla. Una settantina di dirigenti scolastici di scuole statali e paritarie del territorio della Diocesi di Padova si sono ritrovati giovedì 9 marzo per il tradizionale incontro con il vescovo promosso dall’Ufficio per la Cultura e l’università, la Scuola e l’educazione della Diocesi di Padova con il vescovo di Padova.

Villa Immacolata. Quella che è stata pensata come la “casa sul monte” offre, in questa Quaresima, numerose occasioni per salire e poi scendere

L’apertura del 18° anno accademico della Facoltà teologica del Triveneto - che si è tenuta mercoledì 8 marzo - ha visto la
prolusione del prof. Adriano Pessina, ordinario di filosofia morale all’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano sul tema “Intelligenza artificiale e condizione umana. Questioni aperte”. L’intervento è stato preceduto dai saluti di mons. Claudio Cipolla, vice gran cancelliere della Facoltà; da mons. Francesco Moraglia, gran cancelliere; dal preside, don Andrea Toniolo.

Gli appuntamenti che segnano e celebrano i 140 anni delle Cucine economiche popolari di Padova proseguono con una festa itinerante per la città di Padova in programma domenica 12 marzo, in occasione dell’anniversario della nascita di Stefania Omboni (Londra, 12 marzo 1839 – Padova, 21 gennaio 1917), colei che a seguito dell’alluvione del 17 settembre 1882 diede vita alle Cucine economiche.